Sei giorni dopo il violento tornado che ha colpito Villa Poma, Ostiglia e Revere, un nuovo fortunale ha fatto finire sott’acqua queste città. La settimana scorsa, un tornado aveva ribaltato i vagoni merci di una ditta a Villa Poma, causando danni ingenti.
Ieri, un’altra tempesta si è abbattuta su Revere e Ostiglia, entrambe facenti parte di Borgo Mantovano. Decine di strade sono state completamente sommerse, così come molte abitazioni. I vigili del fuoco e la protezione civile sono intervenuti in centinaia di casi per aiutare la popolazione.
Il fortunale ha colpito le due città nel pomeriggio di ieri, causando allagamenti in pochi minuti. La strada provinciale Abetone Brennero a Revere è diventata un fiume d’acqua, con molte auto bloccate.
Dopo la tempesta, sono partite le richieste di aiuto e sono stati attivati immediatamente i vigili del fuoco e la protezione civile. Decine di interventi sono stati effettuati per aiutare i cittadini a liberare le loro abitazioni dall’acqua e per ripristinare la viabilità.