La paura ha fatto breccia questa mattina a Vimercate, lungo via Ronchi, dove un grosso pino è crollato a causa del peso degli anni e delle intense piogge delle ultime settimane. È accaduto poco dopo le 8, quando l’albero si è spezzato abbattendo il muro di recinzione e finendo sul marciapiede e sulla strada. Per fortuna, al momento dell’incidente non c’era nessuno di passaggio.
Gli agenti della Polizia locale sono intervenuti immediatamente, chiudendo la strada al traffico e chiamando i Vigili del fuoco di Vimercate. Grazie al loro intervento, la situazione è stata gestita e la strada è stata riaperta con un senso alternato. Ora spetta all’Asst di Monza e Brianza, proprietaria dell’ex ospedale, ripristinare la recinzione crollata e garantire la sicurezza della zona.
Questa mattina è stato un momento di tensione, ma grazie alla prontezza di intervento delle autorità locali, la situazione è stata gestita nel migliore dei modi. Speriamo che episodi del genere non si ripetano e che si possa garantire la sicurezza di tutti i cittadini.