Un uomo di 30 anni proveniente dalla provincia di Varese è stato arrestato dalla Squadra Mobile della Questura di Cremona con l’accusa di estorsione. La denuncia è stata presentata da un uomo di 40 anni, che ha riferito di essere stato minacciato da un conoscente che cercava di estorcergli 500 euro, facendo leva su presunti debiti pregressi. Grazie agli accertamenti effettuati sulla testimonianza della vittima, gli investigatori sono riusciti a raccogliere importanti prove sul fatto, tanto che il 30enne è stato identificato e arrestato in pochi giorni, convalidando l’arresto domiciliare.

La vittima, terrorizzata dalle minacce dell’indagato, ha consegnato le chiavi della propria auto invece del denaro richiesto illegalmente, ma senza placare le continue richieste del 30enne. Grazie alla sorveglianza e al monitoraggio, la Mobile ha iniziato a tenerlo d’occhio, cogliendolo in flagranza di reato quando si è incontrato con il 40enne in una via del centro città per ricevere un’altra chiave di auto della vittima. Mentre stava lasciando il luogo dell’incontro, è stato fermato dalla polizia e trovato con le chiavi in tasca.

Anche la perquisizione domiciliare ha dato esito positivo: nella casa dell’indagato, con precedenti penali, sono state trovate le chiavi dell’auto consegnata pochi giorni prima, insieme a dosi di cocaina, per cui è stato segnalato alla Prefettura come consumatore di stupefacenti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui