Emergenza a Malpensa nel tardo pomeriggio di sabato 27 maggio: un volo per Barcellona è rientrato anticipatamente a Malpensa poche decine di minuti dopo il decollo. Si tratta del volo B737 per Barcellona che al momento del decollo da Malpensa ha avvisato la torre di controllo di avere un problema con un carrello, forse una gomma bucata.

Il volo coinvolto è quello operato da Air Malta per Ryanair dallo scalo di Milano verso la città catalana: arrivato sopra il Piemonte centrale, il velivolo ha effettuato un’ampia conversione poi ripreso la rotta verso l’aeroporto milanese. La pista 35L è chiusa per emergenza, ma anche la 35R non è operativa. Per oltre mezz’ora sono rimasti in holding o sono stati deviati si aeroporti alternativi: Orio, Torino e Linate.

Qui ci sono le foto pubblicate sulla pagina Facebook di Orio Spotters Group del B747/400F di Cargolux Italia da Lussemburgo e dell’A330-300 Turkish Airlines da Istanbul. Questi due aerei e un A321 Finnair sono atterrati a Bergamo a causa della temporanea chiusura delle piste dello scalo di Milano Malpensa per l’atterraggio fuori programma del Milano Malpensa – Barcellona di Ryanair che ha avuto un problema tecnico.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui