Il parco dei Mulini di San Vittore Olona è al centro di importanti lavori per la realizzazione delle nuove vasche di laminazione per il contenimento delle piene del fiume Olona. A causa di queste operazioni, il tratto del percorso Olona Greenway compreso tra la Foppa di San Vittore Olona e l’isolino del fiume Olona a Parabiago sarà interrotto fino alla fine di luglio 2024.
Per permettere ai visitatori del parco di continuare a godere della bellezza del paesaggio, è stato individuato un percorso alternativo lungo la riva destra dell’Olona. Attraverso le vie Cascinette, Bellini, Mozart, Adige, Tasso a Canegrate e via Resegone a Parabiago, o utilizzando le strade meno trafficate in via Alfieri a Parabiago, sarà possibile raggiungere comunque il parco dei Mulini e godere della natura circostante.
I lavori per la realizzazione delle vasche di laminazione proseguiranno almeno fino alla fine dell’anno, nonostante siano già state testate con successo in quattro occasioni durante le piene del fiume. È importante seguire le indicazioni e i percorsi alternativi per garantire la sicurezza durante i lavori e continuare a fruire del parco dei Mulini in tutta tranquillità.