I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Gallarate hanno portato a termine un’operazione di arresto di un individuo italiano di 53 anni in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Busto Arsizio. L’uomo è accusato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.
La droga coinvolta in queste attività illegali è il M.D.P.V., conosciuto anche come Madonna di Pavia nel gergo del chemsex. Le indagini sono partite da un episodio di sesso e droga che ha portato i Carabinieri a scoprire un’attività di spaccio organizzata dall’arrestato, che riforniva diverse persone interessate a questa droga sintetica per partecipare ad incontri sessuali, spesso caratterizzati da allucinazioni e deliri.
Le indagini hanno permesso di identificare una clientela proveniente sia dalla provincia di Varese che dall’hinterland milanese, confermando l’attività illecita grazie anche all’intercettazione telefonica. Il traffico di droga sequestrato è stato consistente, con circa 70 grammi di M.D.P.V., oltre 20 flaconi di GBL o GHB e altre sostanze come cocaina, marijuana e hashish.
L’arrestato è stato condotto in carcere a Busto Arsizio in attesa dell’interrogatorio di garanzia, mentre sono in corso ulteriori indagini per individuare un eventuale complice coinvolto nello stesso reato.