In una zona di Seregno sono stati registrati due episodi di abbandono di rifiuti. In entrambi i casi, un cittadino di Meda è stato individuato come responsabile grazie alle telecamere di sorveglianza. L’assessore alla sicurezza William Viganò ha commentato l’accaduto sottolineando come gli abbandoni illegali di rifiuti siano una piaga che avvilisce le città. La polizia locale ha condotto le indagini in modo rapido ed efficace, riuscendo a sanzionare i responsabili entro 24 ore.

Gli abbandoni di rifiuti sono una piaga che può essere combattuta con l’impegno di tutti. La presenza di telecamere di sorveglianza è un valido aiuto per individuare i responsabili, ma è anche importante educare la cittadinanza alla corretta gestione dei rifiuti. Inoltre, è necessario che l’amministrazione comunale fornisca servizi efficienti per la raccolta dei rifiuti, in modo da incentivare i cittadini a smaltirli in modo corretto.

L’esempio della polizia locale di Seregno dimostra che gli abbandoni di rifiuti possono essere combattuti con l’impegno e la tecnologia a disposizione. La presenza di telecamere di sorveglianza e un servizio di raccolta efficiente possono fare la differenza, ma è anche importante educare la cittadinanza alla corretta gestione dei rifiuti.

Articolo precedente17enne di Milano arrestato dalla Polizia di Stato per rapine ai danni di minorenni
Articolo successivo18enne di Cinisello Balsamo denunciato per omissione di soccorso

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui