Nella mattinata di sabato 17 marzo, i Carabinieri della Tenenza di Tradate hanno arrestato un cittadino extracomunitario, irregolare sul territorio nazionale, per una rapina commessa al supermercato “Carrefour” della cittadina Tradatese. Quattro malviventi si erano introdotti all’interno del supermercato e dopo essersi avvicinati agli sportelli, avevano minacciato e aggredito una cassiera, sottraendo due cellulari esposti per la vendita. I Carabinieri allertati al 112, arrivati immediatamente sul posto, sono riusciti a fermare uno dei quattro malviventi arrestandolo in flagranza di reato.
L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato portato in carcere a Varese. Sono in corso le indagini, dirette dalla Procura della Repubblica di Varese, per individuare i complici e verificare eventuali ulteriori coinvolgimenti in analoghi fatti.
Il fatto di cronaca di Tradate è l’ennesima prova di come il crimine organizzato sia una preoccupante e reale minaccia per la sicurezza pubblica. I Carabinieri, con l’arresto dello straniero, hanno dimostrato ancora una volta la loro abilità nell’individuare e reprimere i reati più gravi, sottolineando l’importanza della presenza costante e capillare sul territorio. La caccia ai tre complici è ancora aperta, ma i Carabinieri sono pronti a tutto per assicurare i colpevoli alla giustizia.