I Carabinieri della Tenenza di Tradate e della Stazione di Castiglione Olona hanno recentemente effettuato due importanti arresti in flagranza di reato.

Il primo arresto è stato effettuato lo scorso 17 marzo a Tradate dove un cittadino extracomunitario, irregolare sul territorio nazionale, è stato fermato per la rapina commessa al supermercato “Carrefour”. Quattro individui si erano introdotti all’interno del negozio e, dopo aver minacciato e aggredito una cassiera, avevano sottratto due cellulari. I Carabinieri, allertati al 112, sono riusciti a intercettare uno dei quattro rapinatori, trattandolo in arresto.

Il secondo arresto è stato effettuato domenica scorsa a Castiglione Olona. I Carabinieri della Stazione di Castiglione Olona sono giunti presso l’abitazione dove un uomo conviveva con i genitori in seguito a una segnalazione di lite in famiglia. L’individuo, trovato in condizione di agitazione, si era reso responsabile di maltrattamenti nei confronti dei genitori, a cui aveva anche richiesto somme di denaro minacciandoli e aggredendoli. L’uomo è stato quindi tratto in arresto per i reati di maltrattamenti in famiglia ed estorsione.

I Carabinieri, anche attraverso attività di prevenzione e informazione, sono impegnati nella lotta contro i reati di maggior allarme sociale, in particolare quelli ai danni delle cosiddette “fasce deboli”.

Articolo precedenteControlli dei Carabinieri di Saronno per Prevenire Incidenti Stradali
Articolo successivoMaltrattamento di animali e truffa a Varese: il titolare dei negozi deferito alla Procura della Repubblica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui