Il prossimo Sabato 1 Aprile, presso la Sala Carrozze del Centro Gulliver, si terrà un’interessante convegno dal titolo “Bullismo e cyberbullismo: come interrompere il ciclo della violenza”. L’organizzazione è di Amico Fragile ODV in collaborazione con Gulliver e Associazione Italiana EMDR.

Cristina Mastronardi, psicologa, psicoterapeuta, supervisore EMDR e consulente di Amico Fragile, sottolinea quanto sia necessario parlare di questi temi in modo più approfondito, soprattutto in un momento in cui i fenomeni connessi al mondo digitale hanno registrato un forte incremento.

Durante la giornata formativa interverranno Elisabetta Brusa, avvocato penalista e direttore operativo di Amico Fragile, Elisabetta Pirro, scrittrice e sceneggiatrice, Elena Ferrara, già senatrice e prima firmataria della legge 71/2017, Cristina Mastronardi, Lidia Maria Muser, avvocato ed esperta di bullismo.

Il convegno è aperto a tutti, soprattutto a chi si occupa di prevenzione e cura del bullismo e del cyberbullismo in modo professionale (psicologi, medici, avvocati, assistenti sociali, educatori, insegnanti, genitori). È previsto il rilascio di crediti ECM per i professionisti.

Per partecipare è necessario iscriversi entro il 30 Marzo e la scheda di iscrizione è disponibile all’indirizzo https://bit.ly/3JW9cCG.

Non perdete l’occasione di partecipare a questo importante convegno e di imparare come interrompere il ciclo della violenza legata al bullismo e al cyberbullismo.

Articolo precedenteCittadino albanese espulso e accompagnato alla frontiera
Articolo successivoTentato omicidio a Milano: il 29enne accusato spiega la sua versione dei fatti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui