Il 24 marzo 2023, il treno 25528 partito dalla stazione centrale di Milano si è guastato poco dopo, fermandosi sui binari a poche centinaia di metri dalla stazione Greco Pirelli. I passeggeri sono rimasti intrappolati sul treno per ben quattro ore, impossibilitati a scendere. Una situazione che ha generato molta rabbia tra i viaggiatori, in particolare Ettore Tocci di Como, padre di uno studente universitario che stava rincasando. Ettore ha espresso la sua indignazione per l’accaduto, sottolineando come non sia possibile che un treno resti fermo così a lungo, tenendo letteralmente in ostaggio i passeggeri.

Numerose le chiamate alle forze dell’ordine da parte dei pendolari più disperati, che non sono stati autorizzati a scendere prima della stazione. Alla fine, il treno è stato trainato fino alla stazione di Sesto, dove i passeggeri sono stati fatti scendere. Ad attenderli, c’erano polizia e personale del 118 pronti a soccorrere eventuali persone bisognose di aiuto.

Questo incidente ha messo in luce le difficoltà del trasporto ferroviario italiano, e le carenze del sistema di manutenzione che dovrebbe prevenire simili situazioni. In questo caso, l’intervento di traino è stato molto lento, e ci si chiede come sia stato possibile che ci siano volute quattro ore prima di trainare il treno. È necessario che le autorità preposte prendano provvedimenti affinchè simili situazioni non si ripetano, in modo da garantire un servizio ferroviario efficiente e sicuro.

Articolo precedenteAdottato e abbandonato dopo 5 giorni. Genitori condannati
Articolo successivoMuore Andrea Campoleoni, comandante della Polizia Locale di Cuveglio e Monte Orsa

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui