Ieri a mezzogiorno la Polizia di Stato di Busto Arsizio è stata chiamata per intervenire in via Volta, dove un uomo stava lanciando oggetti contro le auto in transito. La pattuglia del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Busto Arsizio ha iniziato a cercare l’uomo, che è stato intercettato in via Carlo Tosi grazie alle descrizioni fornite alla Sala Radio. L’uomo, un tunisino di 25 anni con diversi precedenti, non ha collaborato con i poliziotti e si è ostinato a tenere le mani in tasca, facendo sospettare il possesso di un’arma. I poliziotti hanno deciso di perquisirlo e l’uomo ha reagito violentemente, minacciando gli agenti e sferrando pugni e calci. Gli agenti sono riusciti ad immobilizzarlo e ammanettarlo, ma anche durante il trasporto in Commissariato l’uomo ha continuato a comportarsi in modo aggressivo.
L’uomo era stato segnalato in via Volta per aver colpito un’auto con una bicicletta e per aver scagliato i pezzi contro altre vetture in transito, danneggiandole. Per questo motivo, il tunisino è stato denunciato anche per danneggiamento continuato. I due agenti della Volante che hanno arrestato l’uomo hanno riportato lesioni giudicate guaribili in pochi giorni. L’uomo è stato arrestato per resistenza e lesioni aggravate.
Questo episodio dimostra ancora una volta l’importanza del lavoro della Polizia di Stato nel garantire la sicurezza dei cittadini e nel contrastare la criminalità. Gli agenti della Volante hanno dimostrato grande professionalità e coraggio nell’affrontare l’uomo violento e pericoloso. La Polizia di Stato continuerà a vigilare sul territorio per assicurare alla giustizia coloro che commettono reati e per garantire la sicurezza della comunità.