Furto a segno a Crevenna: anziana derubata da falsi tecnici

Il 6 aprile si è verificato un episodio di furto a Crevenna, con vittima un’anziana residente in via Monti. Secondo quanto riportato, i malviventi si sarebbero presentati alla porta della donna fingendosi tecnici incaricati di controllare i rubinetti per la presenza di acqua inquinata. Si tratta di una tattica sempre più diffusa nei tentativi di furto, che purtroppo in questo caso ha funzionato.

Dopo aver controllato i rubinetti, i ladri avrebbero convinto l’anziana a riporre tutti i suoi beni, in particolare oro e gioielli, nel frigorifero. In un momento di distrazione della vittima, i malviventi sono riusciti a scappare col bottino. L’episodio è stato denunciato ai Carabinieri di Erba.

Purtroppo, non si tratta di un caso isolato: solo qualche settimana fa una situazione simile si era verificata a Tavernerio, anche se in quel caso la proprietaria non si era fatta ingannare e aveva messo in fuga i ladri.

È importante prestare attenzione a questo tipo di situazioni e non fidarsi di persone sconosciute che si presentano alla porta fingendosi tecnici o rappresentanti di qualche azienda. In caso di dubbio, è sempre meglio chiedere informazioni o contattare le forze dell’ordine per verificare la loro identità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui