Attenzione alla truffa dei volantini sulle case: il fenomeno sta colpendo anche Monza e la Brianza. In questi ultimi giorni sono arrivate segnalazioni da tutta Italia riguardo alla presenza di volantini affissi fuori dai condomini, che invitano i cittadini a fare rientro presso i luoghi di residenza. Tuttavia, si tratta di una truffa che sta suscitando allarmismo tra la popolazione.
La Polizia di Stato ha rassicurato i cittadini affermando che si tratta di un documento falso, la cui provenienza non è riconducibile ad alcuna autorità istituzionale. Il volantino è stato creato con l’obiettivo di far credere ai cittadini di dover lasciare le abitazioni per un non meglio specificato fine, al fine di introdursi indisturbati nelle case e rubare soldi, gioielli o preziosi.
La Polizia di Stato ha invitato i cittadini a non assecondare la richiesta del volantino e a recarsi all’ufficio di Polizia più vicino o alla stazione dei Carabinieri per denunciare l’accaduto. Inoltre, è importante parlare agli anziani presenti in famiglia o vicini di casa per metterli in guardia e aiutarli a difendersi da questi malfattori.
Il Ministero dell’Interno ha emesso un avviso per invitare i cittadini a prestare attenzione, soprattutto alle persone più fragili, e a denunciare nel caso si imbattano nel volantino in questione. La truffa dei volantini sulle case rappresenta un fenomeno grave e pericoloso, che richiede la collaborazione di tutti per sventarla e proteggere la sicurezza delle abitazioni e dei cittadini.