Un uomo di 88 anni, residente in un condominio, ha tentato di suicidarsi gettandosi dal quarto piano della sua abitazione. Prima di farlo, ha chiuso a chiave la porta di casa. Fortunatamente, alcuni passanti hanno notato l’uomo sul davanzale della propria camera da letto e hanno subito avvertito i carabinieri. Questi ultimi hanno cercato di convincere l’anziano a desistere dal compiere il tragico gesto, nel frattempo chiedevano l’arrivo dei soccorsi.

Sul posto sono giunte due pattuglie di carabinieri, che hanno tentato di instaurare un dialogo con l’uomo. Tuttavia, non riuscendo ad aprire la porta blindata, hanno deciso di passare dal balcone della vicina di casa. Uno dei carabinieri ha scavalcato il divisorio e si è introdotto nell’appartamento dell’anziano, riuscendo a bloccarlo e a impedirgli di compiere il gesto.

L’uomo, sotto shock, è stato trasportato all’Ospedale di Monza per le visite del caso. Grazie al coraggio e al tempismo dei carabinieri, la tragedia è stata evitata. È importante ricordare che il suicidio non è mai la soluzione e che esistono sempre persone e servizi pronti ad aiutare chi si trova in difficoltà. Bisogna avere il coraggio di chiedere aiuto e di parlare dei propri problemi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui