I Finanzieri della Compagnia di Erba hanno denunciato un cittadino italiano per possesso di sostanze stupefacenti. Durante un controllo del territorio a Cantù, i militari hanno notato movimenti sospetti da parte del conducente di un’autovettura nei pressi del deposito Asf Autolineee di Cantù. Il conducente è stato fermato e sottoposto a controllo, durante il quale sono state rinvenute cocaina, marijuana e metilenediossimetanfetamina (MDMA). La droga sequestrata era destinata alla vendita nei luoghi di ritrovo della locale “movida”.

Gli accertamenti svolti dai militari hanno permesso di rinvenire, inoltre, ulteriore sostanza stupefacente dello stesso tipo di quella rinvenuta in auto, per un totale complessivo di 2 grammi di cocaina, 27 marijuana, 5 di anfetamine e 97 MDMA. Inoltre, sono stati trovati denaro contante pari a 1.050 euro, frutto delle cessioni di stupefacenti, e gli strumenti di pesatura e confezionamento delle sostanze stupefacenti. Il denunciato abitava a Bregnano (CO).

In Italia, il possesso di sostanze stupefacenti è punito con il carcere da 6 mesi a 20 anni e con una multa da 26.000 a 260.000 euro. Inoltre, la legge prevede la confisca dei beni utilizzati per il reato e la sospensione della patente di guida. La lotta al traffico di droga è una priorità per le forze dell’ordine, che ogni giorno lavorano per garantire la sicurezza dei cittadini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui