La storia che gli agenti della Polizia locale di Vergiate hanno raccontato sulla loro pagina social è un esempio di onestà che fa bene al cuore. Spesso si sentono notizie di episodi illeciti e di situazioni di inciviltà, ma questa volta la protagonista è stata una ragazza vergiatese che ha ritrovato diverse banconote per un valore totale di circa 500 euro per le vie del centro paese. La giovane non ha avuto esitazioni ed è subito andata al Comando di Polizia Locale per consegnare il denaro ritrovato.

La ragazza si è presentata allo sportello con otto banconote da 50 euro e altre di piccolo taglio, ha consegnato tutto e ha ritirato il verbale. Ha poi espresso il suo rammarico per lo sconosciuto che aveva perso i soldi e si è congedata dall’ufficio di polizia. Quando gli agenti le hanno chiesto l’età, ha risposto che aveva appena compiuto 18 anni.

Il giorno dopo, grazie alle telecamere, è stato possibile rintracciare il cittadino che aveva smarrito quelle banconote e che non si sarebbe mai aspettato di essere contattato dalla Polizia Locale per ritirare il denaro. Grazie alla giovane, ha potuto riavere i suoi soldi e ha capito che esiste ancora l’onestà nel mondo.

Gli agenti hanno concluso la loro storia esclamando “Brava Sara!” e sottolineando che questa giovane è un esempio per tutti noi. La sua onestà dimostra che questo valore è ancora presente nella vita di tutti i giorni. Speriamo che la sua storia possa ispirare altri a comportarsi in modo onesto e a fare la cosa giusta quando si trovano in situazioni simili.

Articolo precedenteTragedia sulla strada provinciale 239 a Sedriano: giovane di 19 anni muore in un incidente
Articolo successivoMisteriosa morte di un uomo elegante a Massalengo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui