Incidente stradale blocca l’autostrada a Como

Il ponte del 25 aprile non è iniziato nel migliore dei modi per gli automobilisti che si trovavano sull’autostrada a Como. Infatti, a causa di un incidente stradale che ha coinvolto un camper, l’autostrada è stata completamente bloccata. Nonostante l’intervento tempestivo dei vigili del fuoco, della Polstrada e dei tecnici dell’Anas, il traffico è andato immediatamente in tilt.

L’incidente è avvenuto all’uscita Como Nord, dove un turista 62enne residente in Nord Europa, stava viaggiando da solo ed era diretto verso il confine dopo aver trascorso una breve vacanza nel nostro Paese. A un paio di chilometri dal valico autostradale di Brogeda, il camper si è schiantato contro il guardrail, causando numerosi traumi al conducente. Fortunatamente, il cane che viaggiava con lui è rimasto illeso.

L’uscita di Monte Olimpino è stata chiusa dalle 7 del mattino fino al tardo pomeriggio, prima per le operazioni di recupero dell’automobilista rimasto incastrato all’interno del camper che si è parzialmente ribaltato, poi per rimuovere il mezzo e mettere in sicurezza l’uscita.

Le conseguenze per la circolazione sono state pesantissime. Per far passare le auto dirette in Svizzera è stato necessario deviare il traffico sull’altra corsia di marcia e così in breve le code sono arrivate a Brogeda e alla barriera di Grandate. Con l’uscita di Como Nord bloccata molti automobilisti hanno preferito uscire dall’autostrada e proseguire sulle strade ordinarie, attraversando Como con il risultato di rendere ancor più caotico il traffico in città.

Come se non bastasse, sulla A9 la Polstrada è dovuta intervenire a più riprese per soccorrere gli automobilisti rimasti in panne, a causa dell’interminabile coda a passo d’uomo. Verso le 11 un autobus in arrivo dalla Germania con una settantina di studenti a bordo è rimasto bloccato all’interno della galleria Quarcino. Siccome il mezzo non era in grado di ripartire, gli studenti sono stati caricati su un altro autobus e sono stati accompagnati in città.

In conclusione, l’incidente stradale ha causato notevoli disagi agli automobilisti che si trovavano sull’autostrada a Como, creando code e caos nella circolazione. Speriamo che in futuro si possano evitare situazioni del genere, per garantire un viaggio sicuro e sereno a tutti i passeggeri.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui