La città di Monza ha emesso tre fogli di via nei confronti di tre individui, due dei quali residenti nella Provincia di Monza e Brianza, per gravi reati come aggressione, furto e truffa. Il primo caso riguarda un cittadino che è stato aggredito da un uomo di circa 30 anni residente a Carate Brianza, che ha scagliato un sasso contro la vetrina del supermercato U2. L’aggressore ha colpito la vittima con un pugno e ha opposto resistenza ai poliziotti intervenuti. È stato denunciato e dovrà restare lontano da Monza per un anno.

Nel secondo caso, un uomo di 55 anni residente a Brugherio è stato bloccato dalla polizia dopo aver rubato una mountain bike. Il ladro è stato individuato grazie alle telecamere di videosorveglianza e denunciato a piede libero. Non potrà fare rientro in città per i prossimi tre anni.

Infine, un cittadino francese di origine sinti residente nel campo nomadi di via Monte Bisbino a Milano è stato bloccato dopo aver tentato di truffare un cittadino italiano residente in provincia di Lecco. L’uomo aveva dato appuntamento per l’acquisto di un orologio di valore, ma al momento dello scambio, la vittima si è accorta che le banconote erano false. Il truffatore è stato intercettato e bloccato dalla polizia poco distante dalla stazione. Dovrà restare lontano da Monza per i prossimi due anni.

Questi tre episodi dimostrano l’importanza della vigilanza e della collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine per prevenire e contrastare i reati. La Questura di Monza continuerà a lavorare per garantire la sicurezza dei cittadini e la tutela della legalità.

Articolo precedenteSeregno sotto controllo: la Polizia Locale garantisce la sicurezza dei cittadini
Articolo successivoGiovane di 27 anni finisce contro la cartellonistica a Carate Brianza

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui