Disagi in Valle Olona: cavo della fibra ottica tranciato

Nella Valle Olona, precisamente nei Comuni di Solbiate Olona, Fagnano Olona e Gorla Maggiore, si è verificato un problema con la fibra ottica. Il cavo è stato tranciato e ciò ha causato diversi disagi per gli uffici comunali, che al momento non sono raggiungibili telefonicamente.

Il Comune di Solbiate ha emesso un avviso in cui avverte della situazione critica, ma anche gli altri due Comuni sono stati colpiti dal problema. A Fagnano Olona, i telefoni del municipio funzionano regolarmente, ma ci sono problemi di connessione internet. A Gorla Maggiore, invece, il disguido riguarda solo il collegamento all’anagrafe.

L’amministrazione di Solbiate Olona ha spiegato che la risoluzione del problema è complessa e che i tecnici del gestore della fibra stanno lavorando per trovare una soluzione il prima possibile. Nel frattempo, i cittadini sono invitati a pazientare e a utilizzare altri mezzi di comunicazione per contattare gli uffici comunali.

È importante sottolineare che la fibra ottica è un mezzo di comunicazione fondamentale per il funzionamento degli uffici pubblici e per la vita quotidiana dei cittadini. La sua interruzione causa notevoli disagi e rallenta l’attività amministrativa. Si spera, quindi, che il problema venga risolto al più presto per tornare alla normalità.

Articolo precedenteLa casa-famiglia lager nel Basso Varesotto: la condanna per i maltrattamenti ai minori
Articolo successivoViolenza sessuale su treno da Varese a Treviglio: arrestato uomo egiziano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui