Minacce, schiamazzi, vendita di alcolici e spaccio: sono solo alcune delle denunce che i residenti del civico 37 di via Quarenghi hanno presentato nei confronti del gestore del minimarket vicino. La situazione sembra essere diventata insostenibile, tanto che le autorità locali hanno già ricevuto ben due esposti contro di lui. L’ultimo, presentato solo cinque giorni fa, denuncia minacce di morte e percosse rivolte ad una giovane ragazza.
Nonostante la sospensione temporanea della licenza, il gestore ha continuato la sua attività e a minacciare i residenti, tanto che la polizia è stata chiamata più volte ad intervenire. Gli abitanti del condominio si sentono abbandonati dalle autorità, che non hanno preso provvedimenti adeguati per risolvere la situazione. Inoltre, sospettano che il gestore abiti illegalmente nel minimarket, causando ulteriori disagi al condominio.
La situazione sembra essere degenerata, tanto che anche l’autore della lettera ha subito minacce e aggressioni da parte del gestore. I residenti sono preoccupati per la loro incolumità e chiedono alle autorità di prendere provvedimenti più incisivi per tutelare la loro sicurezza. La sospensione temporanea della licenza non sembra essere sufficiente, e molti chiedono la revoca definitiva e la chiusura del minimarket.