Un uomo di 45 anni è stato arrestato ieri sera dalla polizia per la tentata rapina al Conad di Coccaglio. L’uomo, noto alle forze dell’ordine per una serie di reati contro il patrimonio, avrebbe tentato di farsi consegnare il denaro contenuto nella cassa utilizzando un coltello e con il volto parzialmente coperto. Tuttavia, la commessa ha temporeggiato il tempo necessario a far avvicinare altri due colleghi, costringendo il rapinatore a fuggire. La polizia è riuscita a bloccarlo a casa sua a Manerbio, ancora con il coltello addosso.
L’arresto del rapinatore ha permesso alle autorità di raccogliere ulteriori elementi che potrebbero collegarlo ad altri colpi analoghi avvenuti nei giorni scorsi tra la Franciacorta e la Bassa, in particolare a Castegnato e Bagnolo Mella. La polizia ha recuperato anche l’abbigliamento che l’uomo indossava durante il tentativo fallito di rapina.
L’arresto dimostra ancora una volta l’importanza della collaborazione tra le forze dell’ordine e la comunità per prevenire e contrastare i reati. Grazie alla prontezza della commessa e all’efficacia dell’intervento della polizia, il rapinatore è stato arrestato e la giustizia potrà fare il suo corso.