Il sindaco di Monza, Paolo Pilotto, ha annunciato che verranno effettuati dei sopralluoghi e si consulterà con la Polizia locale per valutare se il Comune possa intervenire per aumentare la sicurezza di via Buonarroti. Questa decisione è stata presa a seguito dell’incidente mortale in cui ha perso la vita un bambino di undici anni. Il sindaco ha affermato che la sicurezza sulle strade della città è una preoccupazione per tutti e che sono necessari maggiori sforzi per moderare la velocità e migliorare i comportamenti alla guida.

In particolare, il sindaco ha sottolineato che ci sono alcuni punti della città che, a causa del traffico elevato, del passaggio di camion e dei mezzi parcheggiati, risultano particolarmente pericolosi. Uno di questi tratti si trova proprio in via Buonarroti, dove si è verificato l’incidente mortale. Secondo le prime ricostruzioni, il bambino avrebbe superato i veicoli fermi in colonna e impegnato la corsia opposta, causando l’incidente che gli è stato fatale.

Il sindaco si è detto visibilmente commosso per l’accaduto e ha sottolineato l’importanza di lavorare per migliorare la sicurezza sulle strade della città. La Polizia locale sta preparando una relazione molto accurata, che verrà utilizzata per valutare le possibili azioni da intraprendere per aumentare la sicurezza di via Buonarroti e degli altri tratti pericolosi della città.

In un momento così difficile, è importante che tutte le istituzioni lavorino insieme per garantire la sicurezza dei cittadini, in particolare dei più giovani. Il Comune di Monza ha dimostrato di essere sensibile alla questione della sicurezza stradale e di essere pronto ad agire per migliorare la situazione. Ora spetta alle autorità competenti valutare le possibili soluzioni e metterle in pratica, per garantire che tragedie come quella di via Buonarroti non si ripetano mai più.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui