Oggi, 29 aprile, a Sondrio, precisamente a Santa Caterina Valfurva, un gruppo di quattro escursionisti è stato travolto da una valanga nella zona di Punta Pedrazzini. Fortunatamente, tre di loro sono riusciti a mettersi in salvo, mentre uno è risultato disperso. I compagni hanno immediatamente lanciato l’allarme e hanno attuato le manovre di ricerca e soccorso.

Il reparto volo dei vigili del fuoco della Lombardia si è subito alzato in volo con il “Drago 81”, insieme ai specialisti elisoccorritori, due elicotteri del servizio sanitario regionale e ai tecnici del CNSAS. Inoltre, sul posto sono stati inviati i cinofili dei vigili del fuoco per aiutare nelle ricerche.

Fortunatamente, l’uomo disperso è stato estratto da una delle squadre di soccorso e affidato alle cure del personale sanitario. Le operazioni di ricerca e soccorso sono ancora in corso.

È importante sottolineare come, in situazioni di emergenza come questa, la tempestività e l’efficacia delle squadre di soccorso siano fondamentali per la salvaguardia delle vite umane. Ricordiamo, inoltre, l’importanza di seguire con attenzione le indicazioni degli esperti e di non sottovalutare mai i rischi legati alle attività all’aperto, specialmente in zone di montagna.

Articolo precedenteMilano sotto shock: neonata abbandonata in un cassonetto
Articolo successivoBagarre al consiglio comunale di Casorate Sempione: mancanza di dialogo tra le fazioni politiche

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui