Insetti invadono le fontanelle del cimitero di Cogliate

Nel cimitero di Cogliate, una piccola cittadina in provincia di Monza e Brianza, si sta verificando un problema che si ripete ogni anno. Gli insetti infatti, attratti dall’acqua che ristagna sul fondo delle fontanelle, stanno invadendo l’area cimiteriale cogliatese.

I visitatori del campo santo lamentano la presenza di numerose vespe, piuttosto aggressive, che attaccano chiunque si avvicini troppo alle fontanelle. Questo comporta un rischio per coloro che vorrebbero utilizzare l’acqua per cambiare i fiori sulle tombe.

Non è la prima volta che accade una situazione del genere nel cimitero di Cogliate. In passato, infatti, sono state registrate lamentele simili da parte dei visitatori.

Per risolvere il problema, sarebbe necessario trovare un modo per evitare che l’acqua si accumuli sul fondo delle fontanelle, in modo da non attirare gli insetti. In alternativa, si potrebbe utilizzare un repellente naturale per allontanare le vespe e gli altri insetti.

In ogni caso, è importante trovare una soluzione al più presto per garantire la sicurezza dei visitatori del cimitero di Cogliate.

Articolo precedenteIncendio distrugge roulotte a Varese: le cause ancora in corso di accertamento
Articolo successivoGrave incidente sull’autostrada A9 Milano-Como: quattro feriti tra Uboldo e Saronno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui