Code interminabili sull’Autostrada A4, nel tratto che collega Milano a Brescia, hanno bloccato il traffico questa mattina. Il motivo è un mezzo pesante in avaria, fermo sulla carreggiata all’altezza del centro commerciale Le due Torri di Stezzano, al chilometro 158,7. Secondo il sito web di Autostrade per l’Italia, alle 9 di questa mattina (lunedì 8 maggio) si registravano otto chilometri di coda, nel tratto che va da Dalmine a Trezzo in direzione Milano.
L’azienda ha consigliato agli automobilisti di evitare il passaggio, percorrendo invece l’A35 BreBeMi e rientrando successivamente in A4 dopo aver percorso l’A58 Teem. Al momento non sono stati registrati feriti: poco prima delle 10 il mezzo pesante è stato rimosso dalla carreggiata, ma il traffico resta congestionato. Il call center Autostrade è sempre attivo per ulteriori informazioni al numero 803.111.
La situazione ha causato non pochi disagi agli automobilisti in viaggio questa mattina, costretti a rimanere bloccati per ore. Tuttavia, è importante ricordare che la sicurezza stradale è la priorità assoluta, e che in situazioni come queste è fondamentale seguire le indicazioni dell’azienda e degli organi competenti.
Speriamo che la situazione si risolva al più presto, e che gli automobilisti possano riprendere il loro viaggio senza ulteriori intoppi. Nel frattempo, ricordiamo che la prudenza e il rispetto delle regole stradali sono sempre fondamentali per garantire la sicurezza di tutti gli utenti della strada.