Questa mattina a Busto Arsizio si sono verificati momenti di preoccupazione a causa di un incidente stradale che ha coinvolto una giovane ragazza. L’incidente è avvenuto intorno alle 8.10 in via Magenta, le cause sono ancora in corso di accertamento. La diciassettenne è stata urtata da un veicolo e immediatamente è stato dato l’allarme. Sul posto è intervenuta un’ambulanza della Cri di Legnano in codice giallo, che ha prestato la prima assistenza alla giovane pedone. La ragazza ha riportato ferite valutate in codice verde ed è stata trasportata al pronto soccorso di Gallarate. Fortunatamente le sue condizioni non preoccupano.
L’incidente, purtroppo, è un fatto che purtroppo accade spesso sulle nostre strade. Siamo tutti chiamati a fare la nostra parte per prevenire questi tragici eventi. In particolare, i conducenti devono sempre prestare attenzione alla guida e rispettare le regole del codice della strada, evitando di utilizzare il cellulare o di distrarsi in altre attività mentre si è alla guida. Inoltre, i pedoni devono essere sempre attenti e rispettare le regole di attraversamento della strada, utilizzando sempre le strisce pedonali e cercando di evitare di attraversare la strada in punti non autorizzati.
Speriamo che la giovane ragazza coinvolta nell’incidente si riprenda presto e che questo episodio ci ricordi l’importanza di essere sempre attenti e responsabili sulla strada.