Il sindaco di Seveso, Alessia Borroni, è furiosa per l’ennesimo atto vandalico commesso nella sua città. Su Facebook, ha annunciato che le casette della colonia di gatti situata in via Eritrea sono state incendiate e distrutte. Borroni ha promesso di presentare denuncia contro gli autori dell’atto e ha richiamato un articolo di legge che promuove la tutela degli animali di affezione e condanna gli atti di crudeltà nei loro confronti.

La sindaca ha definito questo gesto come inaccettabile e ripugnante, dimostrazione di mancanza di rispetto non solo verso gli animali, ma anche verso gli indifesi che potrebbero essere bambini o anziani. Ha inoltre voluto sottolineare l’impegno e la passione delle persone che, con sacrificio personale ed economico, si prendono cura delle colonie di gatti presenti in tutta Seveso.

Borroni ha promesso che la colonia di gatti distrutta sarà ricostruita e ha lanciato un appello a chi volesse dare un aiuto per la ricostruzione delle casette per il ricovero dei mici. La sindaca ha concluso dicendo che non si lascerà intimorire da chi non rispetta gli animali e che continuerà a difendere la convivenza tra uomo e animale, a tutela della salute pubblica e dell’ambiente.

Articolo precedenteOperazione antidroga: 57 indagati per traffico di stupefacenti tra Italia, Spagna e Albania
Articolo successivoCuccioli di cane cercano casa a Monza

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui