Anziana derubata con la truffa del finto avvocato

Una donna anziana di 90 anni è stata vittima di un raggiro a Rivanazzano Terme, in provincia di Pavia. Martedì 9 maggio, la signora ha ricevuto una telefonata da un uomo che si è presentato come “addetto al 112”. Quest’ultimo ha informato l’anziana di un presunto problema giudiziario della figlia e le ha chiesto dei soldi in modo urgente. La signora non aveva contanti in casa, ma l’uomo al telefono le ha suggerito di consegnare dei gioielli d’oro, che sarebbero stati convertiti in denaro dall’avvocato della figlia.

La donna ha concordato la consegna e un finto avvocato si è presentato a casa sua per ritirare i gioielli. La signora ha consegnato un sacchetto contenente tutti i suoi gioielli, disposta a rinunciarci pur di aiutare la figlia. Solo quando il truffatore aveva già prelevato il bottino, la 90enne ha contattato la figlia e scoperto di essere stata derubata. Il giorno successivo, la signora ha denunciato il fatto ai carabinieri di Rivanazzano Terme.

Purtroppo, i truffatori sono molto abili nel convincere le loro vittime e nel non lasciare loro il tempo di riflettere o di fare delle verifiche. Quando il raggiro viene scoperto, è ormai troppo tardi. I militari hanno avviato delle indagini per cercare di risalire ai responsabili, che probabilmente sono specializzati in questo tipo di truffe.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui