Il Comando Legione Carabinieri di Milano ha deciso di potenziare gli organici del Comando Provinciale di Varese, assegnando ben 35 giovani carabinieri, appena diplomati nelle Scuole Allievi di Roma, Torino, Reggio Calabria, Campobasso e Iglesias. Questi nuovi militari, tra cui 7 donne, sono già stati impegnati nelle attività di servizio delle Stazioni della provincia di Varese e assegnati a reparti dipendenti dalle cinque Compagnie di Varese, Busto Arsizio, Gallarate, Luino e Saronno.

Il presidio dei vari comuni della provincia di Varese sarà potenziato grazie a questo nuovo contingente, che sarà a disposizione dei cittadini per la sicurezza del territorio e per sorvegliare sull’ordine pubblico. I nuovi militari, tutti diplomati e alcuni iscritti all’università, sono originari di più parti d’Italia, sebbene preponderante rimanga il centro-sud.

Il colonnello Gianluca Piasentin ha espresso grande apprezzamento per l’arrivo di questi giovani carabinieri, che costituiranno linfa vitale per dare maggiore impulso all’azione di controllo del territorio da parte dei carabinieri e continuare in quell’importante opera di “rassicurazione sociale” che è tratto distintivo del rapporto carabiniere-cittadino. L’arrivo di così tanti carabinieri assegnati direttamente al termine dei corsi di formazione è segno di grande attenzione dell’Arma al territorio della provincia di Varese.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui