La notizia degli atti vandalici perpetrati presso gli uffici della Società Aurora Pro Patria 1919, situati presso lo Stadio “C. Speroni” di Busto Arsizio, ha suscitato grande indignazione e sconcerto. La devastazione, avvenuta nella serata di ieri, martedì 16 Maggio 2023, ha causato danni materiali e ha offeso i valori di rispetto, sportività e fair play che sono alla base dell’identità della Società.
Fortunatamente, il sistema di allarme ha permesso di riportare in loco personale del Club e Forze dell’Ordine, limitando i danni. Tuttavia, la gravità dell’accaduto non può essere minimizzata e la Pro Patria condanna fermamente questi atti di vandalismo.
La Società ha sempre fatto della sportività e del rispetto dei valori fondamentali dello sport i suoi pilastri, ed è per questo che siamo tutti sconcertati di fronte a un gesto così vile e gratuito. Non possiamo accettare che simili comportamenti vadano impuniti e ci auguriamo che le autorità competenti possano individuare i responsabili e far loro pagare per il danno causato.
La Pro Patria, nel frattempo, intende continuare a lavorare con impegno e dedizione per il bene dello sport e per la promozione dei valori che lo contraddistinguono. Non ci lasceremo intimidire da atti di questo genere, ma anzi rafforzeremo la nostra determinazione a difendere l’etica sportiva e a perseguire gli obiettivi che ci siamo posti. Siamo certi che i nostri tifosi e tutti coloro che amano lo sport ci sosterranno in questo percorso.