Un incidente stradale si è verificato il 16 maggio 2023 nel tardo pomeriggio lungo la strada provinciale 235, al chilometro 24+600, nel Comune di Sant’Angelo Lodigiano. Un autocarro carico di animali vivi, nello specifico dodici vitelli, ha tamponato un camion che trasportava inerti. Non si conoscono le cause dell’incidente, ma il conducente dell’autocarro è rimasto ferito ed è stato trasportato in ambulanza, in codice giallo, all’ospedale Maggiore di Lodi. Fortunatamente, il conducente del camion che è stato tamponato è rimasto illeso.
I carabinieri della compagnia di Lodi hanno eseguito i rilievi di rito per accertare la dinamica e le responsabilità dell’incidente, mentre i vigili del fuoco del distaccamento locale e del comando provinciale di Lodi hanno messo in sicurezza i mezzi e la scena. La provinciale è rimasta parzialmente bloccata per consentire i soccorsi e il trasbordo dei vitelli su un altro camion arrivato poco dopo l’incidente. Gli animali trasportati stavano bene e non hanno riportato danni.
In supporto sono arrivate anche le forze dell’ordine per gestire la viabilità e non ci sono state ulteriori conseguenze. L’incidente ha causato caos e disagi nell’ora di punta, ma fortunatamente non ci sono state altre conseguenze. È importante sempre prestare attenzione alla guida e rispettare le regole della strada per evitare incidenti.