Il politico Angelo Ciocca ha mantenuto la sua promessa di pagare la multa notificata a un pensionato che aveva riparato una buca. Ciocca si è recato nel comune di Barlassina, dove risiede il pensionato, e dopo un sopralluogo ha consegnato personalmente un assegno di 882 euro a Claudio Trenta. Insieme a loro c’era anche un avvocato che accompagnerà il pensionato nel ricorso contro l’amministrazione comunale.

Ciocca ha sottolineato che il sindaco avrebbe dovuto chiedere i soldi alla società che avrebbe dovuto occuparsi del ripristino della buca, invece di punire il cittadino che aveva riparato la buca con senso civico. Il politico ha affermato che un cittadino che con senso civico ha segnalato un problema e ha deciso di risolverlo andrebbe ringraziato e non punito.

Ciocca ha deciso di pagare la multa perché ritiene ingiusto lasciarla sulle spalle di un pensionato che aveva compiuto un’opera di bene. Inoltre, il politico ha sottolineato che la prima regola è garantire la sicurezza sulle strade e che il sindaco avrebbe dovuto preoccuparsi della buca che gli era stata segnalata più volte.

In conclusione, Angelo Ciocca ha dimostrato con i fatti la sua solidarietà verso il pensionato che aveva riparato la buca con senso civico, pagando personalmente la multa e sostenendo il ricorso contro l’amministrazione comunale.

Articolo precedenteMilano: uomo accusato di atti persecutori su minore conosciuta sui social
Articolo successivoVia Trieste, la pericolosa strada di Ossona

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui