La pericolosità dell’incrocio tra l’autostrada A9 ed A8 è ormai un fatto noto, tanto che oggi si è registrato il triste “record” di ben tre incidenti. Nonostante ciò, fortunatamente non ci sono state gravi conseguenze per gli automobilisti coinvolti, anche se i danni materiali sono stati notevoli. La situazione ha inevitabilmente causato disagi al traffico.
Nella giornata di oggi si sono verificati tre incidenti: alle 16.30, una vettura proveniente da Como è uscita di strada all’innesto in A8. Sul posto sono intervenuti la polizia stradale e un’ambulanza del Sos Uboldo, che ha medicato un uomo di 39 anni senza necessità di trasporto in ospedale. Alle 7.10, invece, un mezzo pesante è stato coinvolto in un incidente al bivio fra A8 ed A9 in direzione Milano. Anche in questo caso, un ragazzo di 22 anni ha avuto bisogno di cure mediche ma è stato medicato sul posto dalla Croce rossa di Legnano. Infine, un altro incidente si è verificato alle 18 nei pressi di Saronno e Turate della A9, dove un uomo di 36 anni è stato soccorso e poi medicato all’ospedale saronnese per lesioni non gravi.
La situazione è decisamente preoccupante e necessita di interventi urgenti per garantire maggiore sicurezza sulla rete autostradale locale e lombarda.

Articolo precedenteItinerari alternativi per la chiusura della A9 da Lago di Como a Como Centro
Articolo successivoEmergenza alluvione a Ravenna: la solidarietà delle forze in campo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui