L’alluvione che ha colpito l’Emilia Romagna ha portato alla mobilitazione di numerosi volontari della Protezione Civile. Dieci di loro sono già giunti a Sant’Agata sul Santerno per aiutare le popolazioni colpite. Inoltre, sommozzatori di Treviglio e Orobie Soccorso sono già sul posto per prestare soccorso.

Sabato ad Azzano San Paolo è stata effettuata la preparazione dei mezzi, mentre domenica alle 4 è partita la colonna mobile provinciale di Protezione Civile per portare aiuto alle zone colpite dall’alluvione. Dopo la fase iniziale di soccorso alle persone, ora si stanno effettuando operazioni di rimozione del fango.

Dalla Lombardia è pronto il primo gruppo di 30 volontari, tra cui dieci bergamaschi, che partiranno per un turno di quattro giorni per aiutare il Comune di Sant’Agata sul Santerno. Il consigliere provinciale delegato alla Protezione Civile, Massimo Cocchi, ha spiegato che i volontari saranno dell’Ana e dell’Aib di Castelli Calepio.

La solidarietà e la disponibilità dei volontari sono fondamentali in situazioni di emergenza come quella attuale. La mobilitazione di tante persone dimostra una grande attenzione e cura per il bene comune.

Articolo precedenteBinago: la tragedia che ha scosso la provincia di Como
Articolo successivoParcheggia senza stress a Mantova con l’app Telepass

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui