Un episodio inquietante e misterioso è avvenuto di notte a Grosotto nei giorni scorsi. Una casa situata in via Statale, vicino al ponte sul torrente Roasco, è stata presa di mira da un malintenzionato che ha sparato diversi colpi contro il garage e il portone della casa, lasciando fori ben visibili di circa un centimetro di diametro. Il rumore degli spari ha allarmato gli abitanti della casa, tra cui una bambina di circa dieci anni, così come altri residenti della zona. L’accaduto è stato subito denunciato alla vicina stazione dei carabinieri, ma il responsabile dell’insensato gesto aveva già fatto perdere le proprie tracce.
Secondo le prime indagini, si suppone che i proiettili siano stati sparati da un revolver ad aria compressa, potenzialmente pericoloso e letale. I proprietari della casa utilizzata come bersaglio sperano che non accadano più episodi del genere, né a loro né ad altre persone.
È preoccupante pensare che qualcuno possa sparare contro una casa senza alcun motivo apparente. Speriamo che le autorità possano trovare il responsabile di questo gesto insensato e che le famiglie colpite possano tornare a vivere serenamente.