La paura di un tentativo di rapimento di una bambina di 8 anni ha scosso la piccola cittadina di Correzzana, in provincia di Monza e Brianza. Secondo il racconto della bambina e delle sue due amiche, tutte e tre presenti ad una festa di compleanno, una donna avrebbe tentato di rapire la piccola. Fortunatamente, grazie alla prontezza della bambina di 12 anni che l’ha strappata dalle braccia della presunta rapitrice, tutto si è risolto per il meglio e la donna si sarebbe dileguata nel nulla. Le tre bambine sono tornate in lacrime alla festa e hanno raccontato l’accaduto agli adulti.
La denuncia è stata sporta dai genitori della bambina di 8 anni e ora le forze dell’ordine stanno indagando sulla vicenda, cercando anche dei riscontri nei racconti delle tre bambine. Non si esclude che le immagini televisive del tentativo di rapimento avvenuto a Milano possano aver alimentato paure immotivate.
La notizia ha fatto il giro dell’intera provincia grazie alle chat dei genitori, che hanno condiviso la notizia per mettere in guardia gli altri genitori e invitare alla prudenza. In vista della bella stagione, infatti, si passerà più tempo all’aperto e nei parchetti, posti molto gettonati per le feste di compleanno e le attività dei bambini.
In ogni caso, le autorità stanno indagando sulla vicenda e si spera che la verità venga presto a galla. La sicurezza dei bambini è una priorità assoluta e come genitori dobbiamo fare tutto il possibile per proteggerli e mantenerli al sicuro.