Frana interrompe circolazione ferroviaria tra Lierna e Bellano

Il servizio ferroviario tra Lierna e Bellano è stato interrotto a causa di una frana, che ha causato anche la sospensione del servizio integrativo di navigazione sul lago di Como tra Lierna Varenna e Bellano. Di conseguenza, il prossimo weekend, sabato 27 e domenica 28 maggio, non sarà possibile arrivare e partire dalla stazione di Varenna.

Il servizio sostitutivo con bus sarà effettuato esclusivamente tra le stazioni di Lecco e Colico. Chi arriva a Lierna con il treno non potrà proseguire, mentre chi è diretto a Colico può proseguire per la Valtellina utilizzando i bus sostitutivi in partenza dalla stazione di Lecco e diretti alla stazione di Colico, senza fermate intermedie.

Trenord sconsiglia di mettersi in viaggio per le località di Varenna e Bellano, in quanto potrebbe non essere possibile il rientro a Lecco e Milano in serata. Pertanto, per chi deve raggiungere queste località, l’unica soluzione è quella di utilizzare i mezzi di trasporto alternativi.

Si spera che la situazione venga risolta al più presto, in modo da ripristinare il servizio ferroviario e di navigazione sul lago di Como al più presto possibile. Nel frattempo, bisogna adattarsi alle soluzioni alternative proposte da Trenord e cercare di non subire troppi disagi durante gli spostamenti.

Articolo precedenteSoccorso alpino a Campodolcino: uomo ferito trasportato in salvo a Madesimo
Articolo successivoEmergenza frana: sospeso servizio ferroviario e di navigazione sul lago di Como tra Lierna e Bellano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui