Oggi, venerdì 26 maggio, a Barlassina, una famiglia di anatroccoli è stata salvata grazie all’intervento della Polizia Locale, dei Vigili del Fuoco e della Polizia Provinciale. I dieci piccoli e la loro mamma erano finiti in un tombino del parcheggio di via Colombo, rischiando di annegare nella fognatura. La mamma anatra era ferita all’occhio e al becco, ma per fortuna non aveva altre ferite, così come i suoi piccoli.

I soccorsi sono stati attivati subito dopo l’incidente e i Vigili del Fuoco sono riusciti a far arrivare un getto d’acqua dal pozzetto al tombino della rete fognaria, spingendo così gli anatroccoli alla fine del tubo, dove un agente della Polizia Provinciale li ha recuperati con un retino.

Gli anatroccoli, spaventati dalla presenza di persone, si erano rifugiati nel tubo che unisce il pozzetto con la rete fognaria, ma grazie all’intervento dei soccorritori sono stati tutti salvati e nessuno ha riportato conseguenze, se non il forte spavento preso.

Un bell’esempio di collaborazione tra le forze dell’ordine e i Vigili del Fuoco, che hanno dimostrato grande attenzione e sensibilità nei confronti degli animali. La famiglia di anatroccoli, bagnata ma al sicuro, è stata liberata e potrà tornare a godersi la natura del Seveso.

Articolo precedenteMonza sotto controllo: la Polizia Locale contrasta la microcriminalità e il degrado in piazza Indipendenza
Articolo successivoSeregno sotto controllo: la polizia locale garantisce la sicurezza urbana

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui