Il ritrovamento del corpo di Luca Nesti, comandante della stazione dei Carabinieri di Costa Masnaga, ha scosso profondamente l’Italia intera. La notizia del suo decesso è stata resa nota oggi, martedì 30 maggio 2023, a una settimana di distanza dalla sua scomparsa dalla sua abitazione a Lambrugo.

Le ricerche del 55enne erano state intensissime e coinvolgevano diverse forze dell’ordine e volontari. Nonostante gli sforzi, dopo 76 ore di ricerche, le operazioni erano state interrotte senza alcun risultato. Solo due giorni dopo, il corpo senza vita del carabiniere è stato ritrovato a breve distanza dalla sua abitazione.

Le operazioni di recupero sono state effettuate con la massima professionalità e rispetto per la vittima. L’intero territorio di Lambrugo è stato perlustrato dal Comando dei Carabinieri provinciale di Lecco, dai Carabinieri di Como, dagli agenti del Comando di Polizia municipale di Lambrugo, dai volontari di Protezione Civile e dai Vigili del fuoco con l’elicottero “Drago” del nucleo di Malpensa.

La notizia della morte di Luca Nesti ha scatenato una forte ondata di commozione e cordoglio in tutta Italia. Il comandante era un uomo molto stimato e rispettato nella sua comunità, non solo per il suo lavoro, ma anche per la sua umanità e disponibilità verso i cittadini.

Le indagini per scoprire le cause della morte sono ancora in corso e i risultati saranno resi noti non appena saranno disponibili. Nel frattempo, la comunità di Lambrugo e l’intero Paese piangono la perdita di un uomo che ha dedicato la sua vita al servizio della giustizia e della sicurezza pubblica.

Articolo precedenteAddio a Beatrice Zaccaro: la città si stringe attorno alla giovane scomparsa
Articolo successivoAllerta temporali a Como: danni alle colture e alle auto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui