L’operazione “Matassa” ha scosso la città di Novara, portando all’arresto di diversi individui coinvolti nello spaccio di sostanze stupefacenti. Tra questi figura anche il direttore sportivo dell’Rg Ticino, Ersid Pllumbaj, che attualmente si trova agli arresti domiciliari con l’accusa di riciclaggio. Si ritiene che abbia aiutato il capo della banda, Pasqualino Ficarra, a “ripulire” il denaro proveniente dallo spaccio presso la sua ricevitoria a Novara.

Pllumbaj, ex calciatore di grande talento e classe ’89, è di origini albanesi ma è considerato un novarese a tutti gli effetti. La scorsa primavera, a causa di una malattia rara che lo affligge dal 2019, è stato costretto a ritirarsi dal calcio. In passato ha giocato anche contro il Varese, ma la sua carriera si è sviluppata principalmente in diverse squadre locali, tra cui Cerano, Borgopal, Gattinara, Omegna, Ascona, Ivrea, Bustese, Milano City, Virtus Bergamo, Arzignano, Crema e Legnano.

Dopo aver terminato la sua carriera da calciatore, Pllumbaj ha intrapreso quella di direttore sportivo presso l’Rg Ticino. Tuttavia, il suo coinvolgimento nell’operazione “Matassa” ha gettato un’ombra sul suo futuro professionale e sulla sua reputazione. Resta da vedere quali saranno le conseguenze di questa vicenda per il mondo del calcio locale e per Pllumbaj stesso.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui