Il nuovo sottopassaggio di via Milano a Saronno è stato al centro dell’incontro “Partecipiamo” nel quartiere Matteotti, durante il quale l’assessore alla Mobilità ha fatto il punto della situazione. Il cantiere, iniziato lo scorso novembre con l’abbattimento degli ippocastani, sta causando molti disagi a chi si reca a piedi al cimitero di via Milano.

L’assessore ha spiegato che il cantiere si è fermato a causa della necessità di spostare una cabina della fibra, per la quale la società aveva chiesto una cifra troppo elevata. Tuttavia, grazie all’incontro tra il sindaco e i vertici regionali della società, è stata trovata una soluzione e il cantiere verrà concluso entro un paio di settimane, restituendo il sottopassaggio completamente rinnovato alla città.

Nonostante i disagi causati dal cantiere, è importante ricordare che l’obiettivo finale è quello di migliorare la mobilità e la sicurezza dei cittadini. Resta da vedere se i lavori verranno effettivamente conclusi nei tempi previsti, ma sicuramente la situazione è stata affrontata con impegno e determinazione. Per rimanere sempre aggiornati sulle principali notizie di Saronno, è possibile iscriversi alla newsletter o seguire i canali social dedicati.

Articolo precedenteSalvato un piccione ferito a Saronno: la storia di una collaborazione tra cittadini e associazioni animaliste
Articolo successivoSeprio Park: la sfida dei vandali agli estintori

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui