Il misterioso omicidio di Castelveccana sta per essere risolto grazie alle due perizie depositate oggi in tribunale. Il cadavere di Rachid Nachat, un uomo di origini marocchine, fu trovato a Cascate della Froda la sera del 10 febbraio 2023. La prima versione dell’accaduto parlava di una caduta, ma subito si capì che la verità sarebbe stata più complessa.

Le due perizie depositate oggi, una medico-legale per stabilire le cause della morte e l’altra tecnico-scientifica per la determinazione dell’arma da cui fu sparato il proiettile di gomma, dovrebbero fornire maggiori dettagli sul caso. L’omicidio del 34enne marocchino è stato attribuito a un carabiniere, che durante un servizio antidroga avrebbe sparato alcuni colpi di pistola credendo di trovarsi di fronte a degli spacciatori armati.

La zona boschiva di Castelveccana è da tempo teatro di spaccio, ma ora le perizie dovrebbero contribuire a chiarire la dinamica dell’omicidio e fare definitiva chiarezza su quanto accaduto. La situazione era già stata ritenuta piuttosto intricata, ma l’attenzione della Procura della Repubblica su questo caso non è mai mancata. Ora, grazie alle due perizie depositate, si spera di fare luce su questa vicenda e di portare giustizia per la vittima e la sua famiglia.

Articolo precedenteTragedia sfiorata a Tradate: uomo salvato dalle forze dell’ordine dopo incidente stradale
Articolo successivoNotte Bianca 2023: la musica ti gira intorno nel centro di Legnano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui