Un operazione di successo contro lo spaccio di droga è stata annunciata questa mattina dal sottosegretario di Stato al Ministero dell’Interno, Nicola Molteni. In quattro mesi, sono stati effettuati ben 214 blitz in provincia di Varese e Como, con l’aiuto degli Squadroni Carabinieri “Cacciatori”. Il risultato è stato l’arresto di 28 persone, la denuncia di altre 20 e lo smantellamento di 131 bivacchi. Il bottino sequestrato è stato di quattro armi, quasi 30mila euro in contanti, 483 munizioni, quattro machete, dodici coltelli, 1,5 chilogrammi di eroina, 1,2 di cocaina, 1,7 di hashish e 19 grammi di marijuana. Inoltre, sono stati trovati 45 telefoni cellulari con sette sim card, tre tende canadesi, ventisette bilancini e due spray urticanti.

Il sottosegretario ha dichiarato che questa è una giornata storica per i territori e ha espresso il massimo ringraziamento ai Carabinieri degli Squadroni Calabria, Sicilia, Puglia e Sardegna dei “Cacciatori” per il loro lavoro straordinario. Molteni ha anche incontrato le autorità e gli amministratori del territorio, che hanno lanciato l’idea di costituire in futuro Squadroni Carabinieri “Cacciatori” delle Prealpi, proposta che ha trovato tutti d’accordo.

Il lavoro di squadra tra le forze dell’ordine e i Comuni è stato riconosciuto come fondamentale per la riuscita dell’operazione. Il territorio non è più in mano agli spacciatori e i boschi tornano in mano allo Stato e quindi nelle disponibilità di famiglie e cittadini. Molteni ha concluso sottolineando che non daranno tregua agli spacciatori e pusher e a queste vere e proprie organizzazioni criminali. Tolleranza zero allo spaccio, ci stiamo riprendendo i nostri boschi riportando legalità e sicurezza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui