Festa di fine anno scolastico: salamelle e bolle artistiche per i bambini della scuola dell’infanzia di Ferrera di Varese

Con l’arrivo dell’estate, le scuole stanno per concludere le attività del loro anno scolastico, in attesa della fine degli esami. Per festeggiare questo traguardo, sono numerosi gli eventi e le iniziative organizzati in molte scuole.

Mercoledì mattina, nel giardino adiacente alla scuola dell’infanzia di Ferrera di Varese, è stato organizzato un evento speciale per i bambini e gli insegnanti. Un intenso profumo di salamella e brace si è propagato nell’aria, travolgendo i sensi dei partecipanti.

La festa è stata possibile grazie al lavoro della cuoca della scuola, alla disponibilità delle collaboratrici, della sindaca Marina Salardi e di nonno Luciano. I bambini si sono divertiti a giocare con bolle artistiche e a fare bombe d’acqua, nell’attesa di gustare il tanto desiderato panino con la salamella.

L’evento ha riempito di gioia i volti dei bambini, che hanno trascorso una giornata indimenticabile. L’allegria dei bimbi ha contagiato il paese e ha portato felicità negli animi di tutti.

La scuola dell’infanzia di Ferrera di Varese ha dimostrato ancora una volta di essere una comunità attiva e solidale, capace di organizzare eventi speciali per i propri studenti. Questo tipo di iniziative sono importanti per creare un clima di serenità e di collaborazione tra bambini, insegnanti e famiglie, e per rafforzare il senso di appartenenza alla comunità scolastica.

Articolo precedenteDonna in difficoltà a Saronno: l’intervento dei pompieri per salvarla
Articolo successivoStazioni Sicure 2023: la Regione Lombardia finanzia la sicurezza integrata nelle stazioni ferroviarie e all’aeroporto di Malpensa

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui