Una tragedia si è verificata oggi a Sospiro, in provincia di Cremona. Un anziano di 86 anni è morto annegato in un canale. L’uomo si trovava con il figlio quando probabilmente è scivolato nel canale ed è stato trascinato dalla corrente per diverse centinaia di metri. Il tentativo del figlio di salvarlo è stato vano a causa della profondità del canale, oltre tre metri, e della corrente forte. Anche l’intervento dei sanitari del 118 non ha potuto fare nulla. Il corpo dell’anziano è stato ritrovato impigliato in una struttura utilizzata per irrigare i campi. Le cause della tragedia sono ancora al vaglio dei carabinieri di Sospiro, ma non si esclude che la caduta nel canale sia stata causata da un malore dovuto al grande caldo.

Purtroppo, non è la prima volta che una tragedia del genere accade nella zona. Giovedì scorso, infatti, un giovane di 17 anni di origini egiziane aveva perso la vita dopo un tuffo nel lago d’Endine e non era più riemerso. La disgrazia si è verificata nello stesso punto dove l’anno scorso un giovane di origini senegalesi annegò mentre faceva il bagno con alcuni coetanei.

È importante prestare attenzione ai pericoli dell’acqua e rispettare le norme di sicurezza, soprattutto in questo periodo di caldo intenso. Speriamo che queste tragedie non si ripetano e che ci sia maggiore attenzione e prevenzione per evitare questi incidenti.

Articolo precedenteUomo armato di machete minaccia la caserma dei Carabinieri a Rivolta d’Adda
Articolo successivoBagni estivi a rischio: i pericoli dei laghi e dei fiumi nella provincia di Bergamo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui