Un atto di coraggio e umanità viene premiato a Varenna. Durante il concerto del “Lake Como Varenna Festival”, l’Amministrazione Comunale ha deciso di conferire l’onorificenza di “Cittadino benemerito di Varenna” al Sig. Giacomo Mellera. Il giovane di 28 anni ha salvato la vita ad una motociclista coinvolta in un tragico incidente stradale avvenuto il 19 marzo sulla Strada Provinciale 72, nei pressi dello svincolo verso la frazione Pino. La donna, L. C., è stata soccorsa tempestivamente da Mellera, volontario del Soccorso Bellanese, che le ha prestato le prime importantissime cure. Purtroppo, il marito della donna, F. P., è morto sul colpo.

Il Consiglio comunale di Varenna ha deliberato all’unanimità la decisione di conferire l’onorificenza a Mellera, su proposta del sindaco Mauro Manzoni, per il suo atto di grande coraggio e umanità. Grazie a lui, la motociclista coinvolta nell’incidente ha potuto salvarsi e tornare a casa dalla sua famiglia.

Con il conferimento dell’onorificenza, Giacomo Mellera verrà iscritto all’interno dell’Albo d’oro del Comune di Varenna, per ricordare il suo gesto di eroismo e per ringraziarlo per aver dimostrato quanto sia importante essere pronti ad aiutare gli altri in ogni situazione. L’evento si svolgerà sullo splendido sagrato della Chiesa di San Giorgio e sarà ad ingresso libero per tutti coloro che vorranno partecipare alla premiazione.

Articolo precedenteIncidente stradale a Senna Comasco: Tir incastrato, canturina chiusa per un’ora
Articolo successivoLago di Como: il turismo poco rispettoso dell’ambiente minaccia la perla italiana

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui