Due giovani arrestati per tentato furto a Como
Due giovani sono stati arrestati ieri notte a Como, dopo essere stati sorpresi all’interno di un magazzino in uno stabile in costruzione. L’allarme è stato dato da un dipendente dell’azienda appaltatrice dei lavori edili, che ha notato la presenza dei due individui durante un controllo al cantiere.
Una volante della polizia è intervenuta immediatamente nella via della Bastiglia, dove il dipendente ha indicato il magazzino in cui i due si erano rifugiati. I soggetti sono stati subito rintracciati dagli agenti e si sono rivelati essere due giovani residenti nel quartiere di Breccia, con un passato di precedenti penali per reati come furto, rapina e violenza.
I due giovani hanno provato a giustificare la loro presenza nel magazzino affermando di voler consumare stupefacenti, ma non è stata trovata alcuna droga in loro possesso. Di conseguenza, su indicazione del Pubblico Ministero di turno, sono stati dichiarati in stato di arresto per tentato furto in concorso.
Attualmente i due giovani si trovano nelle camere di sicurezza della Questura di Como, in attesa del processo direttissimo che si terrà oggi alle ore 11.00. Saranno quindi giudicati per il loro tentativo di furto.