Un arresto in flagranza di reato è avvenuto nella notte del 28 giugno 2023 in un cantiere edile situato in via della Bastiglia a Como. Due giovani si sono introdotti di nascosto nell’edificio con l’intenzione di rubare materiale idraulico di valore, ma sono stati sorpresi e arrestati dalla Polizia di Stato.

L’incidente si è verificato intorno all’una e mezza di notte, quando una squadra di polizia è intervenuta in via della Bastiglia. Un dipendente dell’azienda appaltatrice dei lavori edili aveva segnalato la presenza di due individui all’interno di un magazzino durante un controllo di routine del cantiere. Al loro arrivo, il dipendente ha indicato ai poliziotti il magazzino che custodiva il materiale idraulico di valore e dove aveva visto rifugiarsi i due sospetti.

I due individui, entrambi residenti nel vicino quartiere di Breccia e già noti alle forze dell’ordine per vari reati, tra cui furto, rapina e reati contro la persona, sono stati immediatamente individuati dagli agenti. Hanno cercato di giustificare la loro presenza nel magazzino affermando di essere entrati per consumare droga in tranquillità, ma questa scusa è stata ritenuta poco credibile poiché non è stato trovato alcun tipo di stupefacente in loro possesso.

I due giovani sono stati quindi condotti in Questura e, su disposizione del Pubblico Ministero di turno, sono stati dichiarati in stato di arresto per tentato furto in concorso. Attualmente sono trattenuti nelle camere di sicurezza in attesa del rito direttissimo, che si terrà alle 11 di questa mattina.

Articolo precedenteScomparso a Colle Brianza: le ricerche per Ivan Sirtori coinvolgono un grande numero di mezzi e persone
Articolo successivoAiutaci a ritrovare Tumi, il gatto scomparso a Olgiate Comasco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui