Dolore e shock per la tragica scomparsa di Francesca Rotolo: a esprimerli Casaringhio e la presidente Sara Vega. La donna, 45 anni, di Enna, ha perso la vita dopo essere stata investita da un furgone sulla Statale Ionica. Secondo le prime ricostruzioni, era sul ciglio della strada dopo essere scesa dalla macchina. L’autista l’ha soccorsa, Francesca è però morta all’ospedale.
Le parole di Casaringhio sono piene di tristezza: “Francesca Rotolo, la quarantacinquenne che stazionava in via Fusinato a Gallarate e che volevamo ospitare ed aiutare questa notte è deceduta. Noi e Angeli della Speranza apprendiamo la notizia con immenso dolore. Vola più in alto che puoi e insegna agli angeli la letteratura inglese che tanto amavi”.
La notizia ha suscitato molta commozione sui gruppi social di Gallarate. È un momento difficile per tutti coloro che conoscevano Francesca, una donna amata e apprezzata da tutti.
La sua morte rappresenta una grande perdita per la comunità, che si unisce nel dolore e nel ricordo di una persona speciale. Francesca era una grande appassionata di letteratura inglese e aveva una personalità solare e positiva. Era sempre pronta ad aiutare gli altri e a mettersi in gioco per il bene comune.
Ora ci resta il ricordo di una persona speciale, di una donna che aveva ancora tanto da dare alla vita. Il suo sorriso e la sua generosità rimarranno per sempre nei nostri cuori. Ci uniamo al dolore della famiglia e degli amici di Francesca, sperando che possano trovare conforto in questo momento così difficile.
La tragedia di Francesca Rotolo ci ricorda l’importanza di prestare attenzione e di essere sempre prudenti sulla strada. Un attimo di distrazione può causare conseguenze irreparabili. È fondamentale rispettare le regole del codice della strada e guidare con responsabilità, per evitare tragedie come quella che ha colpito Francesca.
La sua morte è un monito per tutti noi: dobbiamo essere consapevoli dei nostri comportamenti e delle nostre azioni, perché possono avere conseguenze profonde sulla vita delle persone che ci circondano.
Francesca Rotolo resterà per sempre nei nostri pensieri e nel nostro cuore. Possa trovare pace e serenità nell’aldilà e possa continuare a insegnare agli angeli la bellezza della letteratura inglese, come tanto amava fare.